Lecco è una solida e ampia maniglia con una spessa impugnatura. È disponibile con placcatura in ottone anticato. La maniglia è disponibile in due misure: 168 mm e 328 mm di larghezza. La forma della base della maniglia è diritta, mentre l'impugnatura è più spessa e ha una forma ovale. La grande impugnatura ovale è utile per cassetti grandi o pesanti e per le ante degli armadietti da cucina.
La maniglia Lecco è un'ottima scelta come complemento per una nuova cucina o rinnovare i cassetti del bagno.
Fusa in lega di zinco, quindi placcata in ottone anticato e laccata con lacca trasparente per proteggere la maniglia ed evitare l'ossidazione.
La lega di zinco, chiamata anche Zamak, è una lega composta principalmente da zinco unito ad altri metalli come rame e alluminio. La Zamak è estremamente versatile. È robusta e presenta una superficie facile da trattare con vari tipi di placcatura. Per questi motivi, la maggior parte delle maniglie e dei pomelli sul mercato degli accessori per mobili ha come base la lega di zinco.
La maniglia per mobile Lecco è una delle tante maniglie e pomelli da cucina prodotti dall'azienda italiana Marella. Marella produce tutti i suoi prodotti nel proprio stabilimento vicino a Milano.
Abbina Lecco a qualsiasi altro complemento d'arredo Marella con lo stesso trattamento. Usa Lecco su lavastoviglie integrate o porte per armadietti di grandezza normale. Scegli i pomelli e le maniglie a coppa per i cassetti più piccoli e le ante superiori degli armadietti.