Restituzione prodotti

Tutti i consumatori privati godono del diritto di recesso di 30 giorni sugli acquisti effettuati sul nostro negozio online.

* I 30 giorni vengono conteggiati dalla data di ricezione dell'ordine.
* La merce restituita non deve essere stata disimballata, montata o utilizzata in alcun modo e deve essere conservata in modo corretto e in sicurezza.
* La merce restituita deve essere nelle condizioni in cui è stata consegnata.
* Il diritto di recesso non si applica agli articoli fuori assortimento o ai prodotti che sono stati scontati.
* I resi non autorizzati non saranno accettati né rimborsati.

A Tutti i resi deve essere applicata l'etichetta di reso di Pomelli & Maniglie. Le spese di spedizione per il reso verranno detratte dal rimborso sulla restituzione. Il costo della spedizione del reso è di 16 € per articoli del peso da 0 a 2,5 kg e 18 € per spedizioni di peso superiore a 2,5 kg. Ai resi di dimensioni superiori a 1200 mm verrà aggiunto un supplemento di 80 €.

Come effettuare un reso
1) Inviare un'e-mail a info@pomelliemaniglie.it riportando il numero dell'ordine, il nome del prodotto, il codice del prodotto, la quantità e il motivo del reso.
2) Verrà inviata via email un'approvazione alla restituzione unitamente a un'etichetta di reso.
3) Stampare, inserire nel pacco restituito una copia della bolla di accompagnamento indicando chiaramente il proprio nome e il numero dell'ordine. Applicare al pacco l'etichetta di reso. Assicurarsi di imballare la merce in modo adeguato e consegnarla al DHL Service Point più vicino.
Qui si può cercare il punto di assistenza DHL più vicino.
4) Al momento del ricevimento, la merce restituita verrà ispezionata per verificare che nella confezione restituita siano presenti tutti i componenti e che la merce sia in condizioni di rivendita.
5) Se il reso viene accettato, verrà accreditato il rimborso dell'ordine, da cui sarà detratto il costo di spedizione per il reso. I resi sono gestiti su base settimanale e possono essere necessari fino a 5 giorni lavorativi per la gestione di un reso e l'accredito del rimborso.
6) Una volta elaborato il reso ed effettuato il rimborso verrà inviata conferma via e-mail.