Vonsild - design e passione per le maniglie e i pomelli in legno

Il produttore danese di maniglie e pomoli Vonsild è famoso per i suoi articoli in legno dal design innovativo di genuina artigianalità. Vonsild progetta e realizza maniglie tradizionali e moderne in molte diverse essenze di legno quali acero, betulla, faggio, quercia e noce. Le maniglie sono proposte in diverse finiture come lo smalto trasparente, la verniciatura a mordente, a cera, ad olio, il trattamento a sapone o la pigmentazione con un livello di lucidità fino al 90%.

Vonsild collabora con agenzie di design scandinave e di altre parti del mondo e con numerosi designer affermati internazionalmente. Tra questi figurano l’australiano Adam Laws, il dandese Hans Sandgren Jakobsen, e le agenzie VE2 e Says Who. Vonsild ha saputo comporre una collezione di maniglie unica grazie alla propria profonda passione per la lavorazione del legno.

Il design è caratterizzato da un elemento giocoso e dall’ambizione di spingersi oltre i limiti dei modi convenzionali di realizzare maniglie. Il risultato è che i manufatti di Vonsild non solo adempiono alla loro funzione basilare, ma giocano un ruolo fondamentale nell’espressività estetica del design. Un po’ come in un quadro d’autore. O, per dirla con Adam Laws: “Nel mio disegno vado alla ricerca di una qualità emotiva - un’eleganza formale che si integri senza soluzione di continuità con la funzione del prodotto e il cui fascino trascenda le mode.”

Per molto tempo Vonsild è stata specializzata in maniglie e pomelli per l’arredamento di cucina e bagno, ma molti dei loro prodotti trovano un impiego ideale anche nel soggiorno o in camera da letto.

Vonsild ha rivenditori in molti paesi del mondo. Puoi trovare una gran varietà di maniglie Vonsild anche nel nostro negozio online.